Didattica Digitale Integrata

• Viste dal Liceo
  • Immagine Laboratorio di Chimica

• Esami di Stato e valutazione Maggio 18, 2020

Si pubblica il LINKalla pagina del Ministero dell’Istruzione relativa alle Ordinanze sugli Esami di Stato e la valutazione e alle misure di sicurezza per la Maturità.

• Filosofia per tutti Maggio 15, 2020

Alcune nostre studentesse, che fanno parte della “Comunità Operosa Alto Verbano”  impegnate in attività inerenti l’emergenza climatica (sensibilizzazione e condivisione di buone pratiche) sono state intervistate dalla prof.ssa Stefania Barile nella trasmissione “Filosofia per tutti” su radio missione francescana.

La prima intervista  verrà trasmessa venerdì 15 maggio alle ore 14,20 e replicata lunedì 18 maggio alle ore 21,30.

Ne faranno altre due nei venerdì e lunedì successivi allo stesso orario.

Tutte le interviste saranno inserite nel seguente blog:  http://www.rmf.it/filosofia-per-tutti.

• “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!” Maggio 12, 2020

Si pubblica il filmato “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!”, realizzato da un gruppo di studentesse della classe 5D Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del progetto “La deontologia professionale del mezzo giornalistico”: LINK

• Informativa medico competente – Personale ATA Maggio 5, 2020

Si rende nota l’informativa LINK del Medico Competente per la prevenzione da esposizione a SARSCoV-2 sul lavoro, notificata in data odierna al Personale ATA LINK

• Progetto “Sono fuori dal tunnel” – Challenge Maggio 4, 2020

Nell’ambito del progetto “Sono fuori dal tunnel” verrà realizzata una challenge (sfida su Instagram) tra i gruppi di Peer (educatori tra Pari) delle scuole della provincia di Varese e di Como che hanno partecipato all’attività. Anche il Liceo “Sereni”  partecipa con una propria squadra. È possibile seguire le varie fasi della challenge collegandosi al seguente LINK  di Instagram oppure al seguente LINK di Facebook.

• Proroga attività didattiche a distanza e lavoro agile fino al 17 maggio Maggio 2, 2020

Ai sensi del DPCM 26 aprile 2020  le attività didattiche in presenza sono sospese fino al prossimo 17 maggio. Le attività didattiche proseguono a distanza così come il lavoro del personale docente e amministrativo.

Si pubblica il relativo provvedimento del Dirigente Scolastico: LINK

• Rimborsi quote partecipazione visite istruzione annullate Aprile 23, 2020

Si pubblica la circolare inerente il rimborso alle famiglie delle quote di partecipazione alle visite d’istruzione, annullate a causa della pandemia COVID-19: LINK

• Solidarietà digitale per Varese Aprile 15, 2020