• Laboratori
  • Sede Associata di Laveno
  • Viste dal Liceo

• Informativa medico competente – Personale ATA Maggio 5, 2020

Si rende nota l’informativa LINK del Medico Competente per la prevenzione da esposizione a SARSCoV-2 sul lavoro, notificata in data odierna al Personale ATA LINK

• Progetto “Sono fuori dal tunnel” – Challenge Maggio 4, 2020

Nell’ambito del progetto “Sono fuori dal tunnel” verrà realizzata una challenge (sfida su Instagram) tra i gruppi di Peer (educatori tra Pari) delle scuole della provincia di Varese e di Como che hanno partecipato all’attività. Anche il Liceo “Sereni”  partecipa con una propria squadra. È possibile seguire le varie fasi della challenge collegandosi al seguente LINK  di Instagram oppure al seguente LINK di Facebook.

• Proroga attività didattiche a distanza e lavoro agile fino al 17 maggio Maggio 2, 2020

Ai sensi del DPCM 26 aprile 2020  le attività didattiche in presenza sono sospese fino al prossimo 17 maggio. Le attività didattiche proseguono a distanza così come il lavoro del personale docente e amministrativo.

Si pubblica il relativo provvedimento del Dirigente Scolastico: LINK

• Rimborsi quote partecipazione visite istruzione annullate Aprile 23, 2020

Si pubblica la circolare inerente il rimborso alle famiglie delle quote di partecipazione alle visite d’istruzione, annullate a causa della pandemia COVID-19: LINK

• Solidarietà digitale per Varese Aprile 15, 2020

Si segnala che è online “Digitale per Varese”, la piattaforma di solidarietà digitale a supporto di studenti e docenti. Per informazioni: LINK

• Proroga attività didattiche a distanza e lavoro agile fino al 3 maggio 2020 Aprile 14, 2020

Ai sensi del  DPCM 10 aprile 2020,  le attività didattiche in presenza sono sospese fino al prossimo 3 maggio. Le attività didattiche proseguono a distanza così come il lavoro del personale docente e amministrativo, come previsto dal decreto stesso e dall’Ordinanza Regione Lombardia 11 aprile 2020, n. 528.

Si pubblica il relativo provvedimento del Dirigente Scolastico: LINK

• Misure urgenti sulla conclusione dell’anno scolastico Aprile 9, 2020

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 22 “Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato” LINK

• Lettera agli studenti Aprile 7, 2020

Cari studenti, in questo momento storico il nostro paese Italia e la scuola sono stati travolti da un evento come la pandemia da coronavirus che non ha precedenti. La vostra giovinezza è stata sconvolta dalla pandemia, dall’emergenza sanitaria e dall’incertezza del vostro immediato futuro scolastico. La forzata chiusura nelle vostre case, privandovi dei contatti con gli amici e i compagni di scuola, ha minato la vostra spensieratezza, ma tutto ciò non vi deve far abbandonare la speranza che il mondo alla fine ne uscirà migliore.

La scuola sta facendo del suo meglio, con impegno e dedizione, per portarvi al traguardo finale di questo anno scolastico. Ricordate che abbiamo a cuore il vostro apprendimento e il vostro futuro: siete voi la speranza della nostra società.

Vi auguro una Buona Pasqua insieme alle vostre famiglie, restate in casa e godetevi gli affetti. Con la speranza di rivedervi presto tutti, la vostra Preside vi abbraccia.