• Laboratori
  • Viste dal Liceo
  • Immagine Laboratorio di Chimica

• “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!” Maggio 22, 2020

Si pubblicano gli ultimi due capitoli del filmato “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!”, questa volta realizzati dagli studenti della classe 4A Liceo Scientifico, nell’ambito del progetto “La deontologia professionale del mezzo giornalistico”, inserito nel piano di ampliamento dell’offerta formativa del corrente anno scolastico. Il progetto ha visto la collaborazione delle docenti di lettere Chiara Crestani e Silvia Sonnessa, con la giornalista Giulietta Raccanelli. La regia dei video è di Tobia Baldan, studente di cinema alla New York University.

Capitolo 2: LINK

Capitolo 3: LINK

• Prosecuzione lavoro agile Maggio 19, 2020

Si pubblica il provvedimento del Dirigente Scolastico, con il quale è stata disposta, oltre la prosecuzione della didattica a distanza, anche la proroga del lavoro agile, ai sensi della Nota Dipartimentale del Ministero dell’Istruzione Prot. n. 682/2020 LINK

• Proroga attività didattiche e riunioni organi collegiali a distanza Maggio 18, 2020

Ai sensi dell’art. 1, comma 1, punti q e r, del DPCM 17 maggio 2020, le attività didattiche e le riunioni degli organi collegiali in presenza rimangono sospese. Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza fino al termine dell’anno scolastico. Le riunioni degli organi collegiali saranno effettuate a distanza fino al 14 giugno 2020.

• Esami di Stato e valutazione Maggio 18, 2020

Si pubblica il LINKalla pagina del Ministero dell’Istruzione relativa alle Ordinanze sugli Esami di Stato e la valutazione e alle misure di sicurezza per la Maturità.

• Filosofia per tutti Maggio 15, 2020

Alcune nostre studentesse, che fanno parte della “Comunità Operosa Alto Verbano”  impegnate in attività inerenti l’emergenza climatica (sensibilizzazione e condivisione di buone pratiche) sono state intervistate dalla prof.ssa Stefania Barile nella trasmissione “Filosofia per tutti” su radio missione francescana.

La prima intervista  verrà trasmessa venerdì 15 maggio alle ore 14,20 e replicata lunedì 18 maggio alle ore 21,30.

Ne faranno altre due nei venerdì e lunedì successivi allo stesso orario.

Tutte le interviste saranno inserite nel seguente blog:  http://www.rmf.it/filosofia-per-tutti.

• “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!” Maggio 12, 2020

Si pubblica il filmato “A voce alta, i nostri appunti dalla quarantena!”, realizzato da un gruppo di studentesse della classe 5D Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del progetto “La deontologia professionale del mezzo giornalistico”: LINK

• Informativa medico competente – Personale ATA Maggio 5, 2020

Si rende nota l’informativa LINK del Medico Competente per la prevenzione da esposizione a SARSCoV-2 sul lavoro, notificata in data odierna al Personale ATA LINK

• Progetto “Sono fuori dal tunnel” – Challenge Maggio 4, 2020

Nell’ambito del progetto “Sono fuori dal tunnel” verrà realizzata una challenge (sfida su Instagram) tra i gruppi di Peer (educatori tra Pari) delle scuole della provincia di Varese e di Como che hanno partecipato all’attività. Anche il Liceo “Sereni”  partecipa con una propria squadra. È possibile seguire le varie fasi della challenge collegandosi al seguente LINK  di Instagram oppure al seguente LINK di Facebook.