Iscrizioni classi prime a.s. 2024/2025

Indicazioni per le iscrizioni scolastiche

Avatar utente

Cristina Nalbandian

Direttore amministrativo

0

Pubblichiamo la nota ministeriale riguardante le iscrizioni all’a.s. 2024/2025: LINK

Le domande di iscrizione alle classi prime dovranno essere presentate, esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. All’interno della nuova “Piattaforma Unica” è presente l’accesso alla procedura  iscrizioni online, con tutte le informazioni utili: LINK

Ricordiamo i codici meccanografici del nostro Istituto: sede di Luino VAPS11000A; sezione associata di Laveno VAPS11001B.

Presso la Sezione Associata di Laveno il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate avrà “curvatura sanitaria”. Essa offre l’opportunità, in orario curricolare, di affrontare alcuni argomenti utili per il prosieguo degli studi in ambito biomedico/sanitario, con
approfondimenti e percorsi dedicati, all’interno dei programmi delle singole discipline; ciò non preclude la possibilità di scelte future differenti, ma vuole essere un valido aiuto per coloro che intendono intraprendere una carriera nei settori biologico/chimico/medico-sanitario, in cui vi è sempre maggiore richiesta di figure professionali specializzate.

Inoltre presso il Liceo di Laveno sarà istituita, per le classi prime di entrambi gli indirizzi (Scienze Applicate e LES), la settimana corta, con svolgimento delle lezioni da lunedì a venerdì.

Coloro che non avessero avuto la possibilità di partecipare ai nostri eventi di orientamento o necessitassero di ulteriori chiarimenti possono contattare la prof.ssa Catanzaro per la sede di Luino e la prof.ssa Cassani per la sede di Laveno.