Cos'è
ll Protocollo di gestione dei casi di bullismo e di cyberbullismo è stato elaborato dal Dirigente Scolastico del Liceo “V. Sereni” di Luino (Prof. David Arioli), dal Referente d’Istituto per il contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, prof. Fabio Zanin, e dal Team Antibullismo del nostro Istituto ed è stato approvato nella seduta del 22 ottobre 2024 da parte dal Collegio Docenti e nella seduta del 27 novembre 2024 da parte del Consiglio d’Istituto.
A partire dalle indicazioni fornite dalle Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo, emanate dal Ministero dell’Istruzione in data 13 gennaio 2021, si è provveduto a stilare il presente Protocollo con la finalità di elencare le azioni che deve intraprendere la Scuola per prevenire e gestire le situazioni di vittimizzazione e di bullismo/cyberbullismo.
I materiali presenti nel Protocollo sono tratti dalla Piattaforma e-learning Elisa del Ministero dell’Istruzione rivolta alla formazione dei docenti referenti per il bullismo e il cyberbullismo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.
A cosa serve
Prevenzione e gestione di eventuali casi di bullismo e cyberbullismo.
Come si accede al servizio
Compilando, dopo averlo stampato, il seguente modulo: SCARICA
Il modulo deve essere inviato a questo indirizzo
I casi verranno analizzati dal team e trattati secondo QUESTO PROTOCOLLO
Servizio online
Contatti
- Telefono: 0332 531585
- Email: VAPS11000A@istruzione.it