La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2024/2025

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Per saperne di più

Il liceo delle scienze applicate fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica.

Per saperne di più

Il liceo linguistico si specializza nello studio delle lingue e delle relative espressioni culturali.

Per saperne di più

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale.

Per saperne di più

L’opzione economico-sociale fornisce allo studente competenze particolarmente negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

NUOVE TECNOLOGIE NELLA DIDATTICA - Scuola Futura

I docenti sono chiamati a proporre una didattica che faccia tesoro dei cambiamenti che l'evoluzione delle tecnologie ha comportato negli ultimi decenni.

Area dedicata al PNRR

Progetti relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Progetti PON

Progetti che utilizzano fondi PON