Cos'è
Il regolamento in materia di “gestione dell’albo pretorio on line” disciplina le modalità e le competenze di pubblicazione con le quali un istituto, qualunque sia l’ordine e grado, organizza e gestisce il proprio “Albo Pretorio on line” pubblicando atti e provvedimenti amministrativi in ossequio ai principi di pubblicità e di trasparenza amministrativa di cui all’articolo 1, della Legge n. 241 del 07.08.1990 ed in specifica attuazione dell’art. 32 delle Legge n. 69 del 18.06.2009. Tale servizio sostituisce quello reso mediante pubblicazione negli appositi spazi di materiale cartaceo.
La pubblicazione di atti all’Albo Pretorio on-line è finalizzata a fornire presunzione di conoscenza legale degli stessi, a qualunque effetto giuridico specifico essa assolva (pubblicità, notizia dichiarativa, costitutiva, integrativa dell’efficacia, ecc.).
-Per accedere all’albo online (sito esterno) cliccare sul seguente: LINK ➡
A cosa serve
La pubblicazione di atti all'Albo on-line è finalizzata a fornire presunzione di conoscenza legale degli stessi, a qualunque effetto giuridico specifico essa assolva.
Come si accede al servizio
usare il link indicato nella descrizione
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Lugano, 24 - Luino (VA)
-
CAP
21016
-
Orari
8.00 - 14.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via Labiena, 86 Laveno Mombello (VA)
-
CAP
21014
-
Orari
8.00 - 14.30
-
Telefono
-
Cosa serve
Fornire presunzione di conoscenza legale degli atti amministrrativi, a qualunque effetto giuridico specifico essa assolva (pubblicità, notizia dichiarativa, costitutiva, integrativa dell’efficacia, ecc.). Secondo l’art. 32 della Legge 69/2009,
- Registrare i documenti sequenzialmente e senza soluzione di continuità, con esclusione di interventi intermedi, anche indiretti, da parte dell’operatore;
- garantire la sicurezza e l’integrità del sistema stesso, mediante l’adozione di misure idonee a garantire il ripristino del sistema in caso di disservizi o temporanea indisponibilità dei dati e dei documenti, in tempi certi compatibili con i diritti degli interessati e comunque non superiori a sette giorni;
- consentire il reperimento delle informazioni che riguardano i documenti registrati; consentire l’accesso alle informazioni del sistema da parte di soggetti interessati in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
Tempi e scadenze
Albo Pretorio online
Il periodo di pubblicazione è di quindici giorni interi e consecutivi, salvo termini diversi previsti da norme speciali. interessi legittimi di terzi e dalla cui diffusione nei confronti di una indistinta pluralità di soggetti potenzialmente interessati dipende la loro efficacia.
31
AgoContatti
- Telefono: 0332 531585
- Email: VAPS11000A@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il responsabile della pubblicazione è la DSGA Nalbandian Cristina