Descrizione
–Docente responsabile: Beatrice Antonello (antonello@docenti.liceoluino.it)
La palestra della sede di Laveno non è molto ampia ma è luminosa, dotata di numerose attrezzature sportive che consentono ai docenti di Scienze Motorie e Sportive di progettare e adattare allo spazio a disposizione diversi tipi di attività, dai giochi di squadra più noti , quali pallacanestro, pallavolo, calcetto, unihockey, baseball, badminton, a quelli meno noti, quali street racket, kin-ball, tchoukball , roundnet, tennis tavolo , ginnastica ritmica e atletica . La palestra è inoltre dotata di alcuni attrezzi fissi per la pratica della ginnastica svedese e di uno spazio esterno ampio. La vicinanza di una pista ciclabile comunale permette di svolgere anche attività in ambiente naturale protetto.
Non mancano attrezzi per la pratica del fitness e dell’educazione al primo soccorso.
L’attività didattica è varia e prevede l’adesione a Giornate europee dello sport dedicate alla sensibilizzazione sui temi della salute e del benessere nell’ottica dell’apprendimento permanente. La costituzione del Centro Sportivo Scolastico dell’Istituto permette di proporre attività di approfondimento sportivo in orario extrascolastico per la partecipazione ai Campionati Studenteschi o per la sperimentazione di nuove attività didattiche.
L’uso della palestra in orario extrascolastico può essere concesso, da parte del Consiglio d’Istituto, a enti e organizzazioni esterne che ne facciano richiesta.
Dove si trova
-
indirizzo
via Labiena, 86 Laveno Mombello (VA)
-
CAP
21014
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Telefono
-