• Laboratori
  • Sede Associata di Laveno
  • Viste dal Liceo

• Lettera agli studenti Aprile 7, 2020

Cari studenti, in questo momento storico il nostro paese Italia e la scuola sono stati travolti da un evento come la pandemia da coronavirus che non ha precedenti. La vostra giovinezza è stata sconvolta dalla pandemia, dall’emergenza sanitaria e dall’incertezza del vostro immediato futuro scolastico. La forzata chiusura nelle vostre case, privandovi dei contatti con gli amici e i compagni di scuola, ha minato la vostra spensieratezza, ma tutto ciò non vi deve far abbandonare la speranza che il mondo alla fine ne uscirà migliore.

La scuola sta facendo del suo meglio, con impegno e dedizione, per portarvi al traguardo finale di questo anno scolastico. Ricordate che abbiamo a cuore il vostro apprendimento e il vostro futuro: siete voi la speranza della nostra società.

Vi auguro una Buona Pasqua insieme alle vostre famiglie, restate in casa e godetevi gli affetti. Con la speranza di rivedervi presto tutti, la vostra Preside vi abbraccia.

• Solidarietà digitale Aprile 4, 2020

Si segnala che il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha attivato l’iniziativa “Solidarietà digitale”, allo scopo di offrire ai cittadini servizi e soluzioni utili in questo momento di difficoltà.
    Tra le numerose proposte, vi sono anche offerte dei principali operatori telefonici per l’attivazione gratuita di giga illimitati per un mese.
    I servizi offerti sono disponibili al seguente LINK

• Premio Chiara Giovani Aprile 3, 2020

Si pubblica la comunicazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese relativa al concorso di scrittura creativa “Premio Chiara Giovani”, dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni LINK

• Valutazione didattica a distanza Aprile 1, 2020